
Il 21 novembre 2025 si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della provincia di Agrigento per il quadriennio 2025 – 2029.
Ai neo eletti Ala Maria, Gero Barbera, Simone Craparo, Piero Cumbo, Luigi Fiore, Florinda Madonia, Michele Mangione, Giovanni Marino e Valentina Paci vanno le più sincere congratulazioni per il prestigioso incarico e per la fiducia ricevuta dalla categoria professionale.
Il nuovo Consiglio sarà chiamato a guidare l’Ordine i cui membri svolgeranno un ruolo fondamentale per la tutela del territorio e dell’ambiente urbano, per la gestione sostenibile delle risorse naturali, per la valorizzazione delle produzioni agricole e per la prevenzione dei rischi ambientali.
I neo eletti ringraziano tutti gli Iscritti per la piena fiducia accordata nonchè segno di grande responsabilità e di appartenenza alla categoria.
Il nuovo mandato sarà naturale prosecuzione di impegno, lungimiranza e collaborazione, nell’interesse della professione e della sviluppo del territorio Agrigentino attraverso un dialogo costruttivo con le Istituzioni di riferimento.
Le parole del neo Presidente Gero Barbera: “Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine agli Iscritti, per la fiducia accordata a codesto Consiglio nell’essere rappresentati. Un grazie a quest’ultimo nell’avermi designato quale Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Agrigento. Lavoreremo nell’interesse della Professione in una rinnovata ottica di risoluzione di tutte quelle problematiche e peculiarità che spesso attanagliano il nostro territorio. Un ringraziamento particolare va alla Presidente uscente la Dott.ssa Maria Giovanna Mangione e all’intero Consiglio per il prezioso lavoro svolto: la guida del Presidente Mangione ha lasciato un solco indelebile ed importante, fatto di impegno, trasparenza, serietà e visione su cui oggi noi, nuovo Consiglio, possiamo proseguire con rinnovata determinazione. Il ruolo del Dottore Agronomo e del Dottore Forestale è oggi più che mai centrale nella gestione del territorio, nella tutela dell’ambiente e nella promozione di pratiche sostenibili che salvaguardino le nostre risorse naturali. Con spirito di servizio e collaborazione, lavoreremo insieme per valorizzare ulteriormente la nostra professione e affrontare con competenza le sfide future.”
– Giusi Bonvissuto –